Come arredare cameretta bambini

Come arredare la cameretta del bambino e renderla calda e confortevole

Ogni futura mamma sogna fin dai primi mesi di gravidanza un ambiente caldo e confortevole in cui accogliere il proprio bebè.

Ecco allora un esempio di come arredare la stanza per il vostro bambino per renderla un riparo protetto in cui coccolarlo e farlo sentire sereno e amato.

Come arredare cameretta bambini

Pochi sono i mobili indispensabili nella stanza, il lettino con le sponde, la cassettiera con fasciatoio ed un mobile contenitore.

Se nella cameretta del bambino c’è spazio a sufficienza possiamo inserire anche un tavolino e delle seggioline.

I mobili sono pochi, ma sono di grande pregio, in legno massello, laccati con vernici certificate a prova di saliva.

Il lettino con le sponde ha uno splendido velo in cotone bianco, la posizione del materasso è regolabile a tre altezze. 3 barre laterali si possono rimuovere per consentire al bambino che cresce di scendere da solo in tutta sicurezza dal suo lettino.

Il bianco dei mobili viene riscaldato dagli accessori tessili Stellamarina (bianco-beige) trasformando la cameretta in un ambiente luminoso ed accogliente. Diversi accessori Stellamarina, la bellissima carta da parati rigata che alterna il color sabbia al bianco, lo splendido tappeto beige con bordo rigato bianco (in cotone) , il pendente e la lampada da appoggio coordinati, le tende, il paracolpi completano l’angolo nanna.

Qualche accento più scuro qua e là aiuta a creare nella stanza la tipica atmosfera calda e raccolta.

Scrivici per avere maggiori informazioni su come arredare la cameretta del tuo bambino

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Esperta in arredamento d'interni specializzata negli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Con oltre 1500 progetti realizzati all'attivo, sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova.

Ich bin Einrichtungsexpertin und arbeitete seit 2005 in Bereich der Kinder&Jugendzimmereinrichtung. Als Partnerin und Mitgründerin des Design Studio "Spaziojunior" mit Sitz bei Padua in Nord-Italien habe ich bis heute weit mehr als 1500 Kinderzimmer Projekte fertiggestellt.

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *