Giochi Creativi per Bambini

Giochi per bambini: la caccia al tesoro natalizia

Giochi Creativi per BambiniSi avvicina Natale e sarebbe bello trovare dei giochi creativi per bambini da fare con loro in casa.

La nostra proprosta è Svolgi la matassa, una sorta di caccia al tesoro natalizia. Cosa c’è di meglio per i nostri bambini, infatti, di fare un bel gioco divertente dove alla fine il vincitore troverà un regalo ad aspettarlo?

Il gioco prevede la presenza di più giocatori (e più si è, più divertente risulterà!) che dovranno seguire il loro spago fino a raggiungere l’altra estremità, che sarà attaccata a un premio.

Per iniziare bisogna prendere uno spago piuttosto lungo (la misura varia a seconda di dove nascondete il premio) e lo si fissa a un mobile al cui interno viene messo il regalo per il vincitore.

Fate girare poi il filo per tutta la stanza facendolo passare tra i mobili. Ricordate che più ostacoli incontrerà lo spago e più si divertiranno i partecipanti. Ripetete la stessa operazione anche con gli altri spaghi.

Ora potete dare il via alla vostra caccia al tesoro natalizia!

Questa è un’idea di gioco adatta a bambini a partire dai 2 anni, che li farà divertire in modo sicuro e che li stupirà con la scoperta di un regalo alla fine del percorso.

E voi avete altri giochi creativi da suggerirci?

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Esperta in arredamento d'interni specializzata negli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Con oltre 1500 progetti realizzati all'attivo, sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova.

Ich bin Einrichtungsexpertin und arbeitete seit 2005 in Bereich der Kinder&Jugendzimmereinrichtung. Als Partnerin und Mitgründerin des Design Studio "Spaziojunior" mit Sitz bei Padua in Nord-Italien habe ich bis heute weit mehr als 1500 Kinderzimmer Projekte fertiggestellt.

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *