giochi in camerette

Giochi per bambini: la pallavolo in casa

I giochi da fare in casa per bambini sono tanti ma spesso, quando si cerca un’idea, non ne viene in mente neanche una… vero?

Ecco allora la nostra proposta: la pallavolo in casa! Ma non spaventatevi, la nostra pallavolo non arrecherà danni all’arredamento! 😉

giochi in camerettePer giocare sono sufficienti una corda e un palloncino gonfiabile. La corda, legata a due estremi (per esempio a due sedie) e posta ad un’altezza di circa 50 cm da terra, fungerà da rete.

I bambini (da un minimo di 2 ad un massimo di 6 in base anche allo spazio disponibile) si metteranno in ginocchio o seduti ai due lati della corda.

Il gioco consiste nel lanciare il palloncino nel campo avversario senza fargli mai toccare terra. Ogni giocatore può colpire il palloncino una sola volta per mandarlo dall’altra parte del campo e non deve mai alzarsi da terra.

Se i giocatori non riescono a far passare il palloncino nel campo avversario con un solo colpo a testa o se un bambino si alza, la squadra avversaria guadagna un punto.

Vince la squadra che per prima ottiene 15 punti.

Questa è un’idea di gioco adatto ai bambini tra i 4 e i 6 anni che, grazie alla scelta di utilizzare un palloncino gonfiabile e allo stratagemma di non potersi mai alzare da terra, evita il rischio di danni in casa!

E voi avete altri giochi da fare in casa per bambini da consigliarci?

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Esperta in arredamento d'interni specializzata negli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Con oltre 1500 progetti realizzati all'attivo, sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova.

Ich bin Einrichtungsexpertin und arbeitete seit 2005 in Bereich der Kinder&Jugendzimmereinrichtung. Als Partnerin und Mitgründerin des Design Studio "Spaziojunior" mit Sitz bei Padua in Nord-Italien habe ich bis heute weit mehr als 1500 Kinderzimmer Projekte fertiggestellt.

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *