lampade cameretta bambini - Padova

Lampade e lampadari per bambini: quale scegliere per la cameretta

lampade cameretta bambini - PadovaQuando si pensa all’arredamento di una cameretta, non bisogna dimenticare che ci sono elementi che non fanno parte del mobilio ma che sono comunque necessari: lampade e lampadari sono tra questi.

Esistono diversi tipi di lampade per bambini, tutte studiate per essere sì funzionali, ma anche giocose.

Per creare l’illuminazione generale della cameretta, si possono scegliere i lampadari per camerette. Ne esistono per tutti i gusti: per le bambine possono avere la forma di fiori colorati, oppure avere paralumi a pois o con cuoricini, mentre i maschietti apprezzerebbero sicuramente una lampada a forma di aeroplano!

Le plafoniere svolgono la stessa funzione ma sono aderenti al soffitto, ne esistono di vari tipi e colori: a forma di campo da calcio per i più sportivi, a forma di coccodrillo o con orsi polari per gli amanti degli animali, oppure per dei piccoli astronomi in erba esiste la plafoniera universo che rappresenta un cielo con stelle e pianeti.

Se non vi piace la luce centrale, potete scegliere una lampada a stelo da posizionare in un angolo libero della stanza, oppure optare per alcune applique da attaccare alle pareti.

Oltre alle tipologie che abbiamo qui elencato, è importante che ci sia una lampada anche accanto al letto dei vostri bambini, per illuminare le pagine di un libro mentre leggono una fiaba insieme a voi o che faccia loro luce in caso di bisogno.

Anche in questo caso esistono diverse tipologie: nella linea firmata da Annette Frank per esempio c’è una bellissima lampada rosa a pois da mettere sul comodino di vostra figlia, mentre nella stessa collezione c’è invece un’ abat jour a tema marinaro per i bambini.

Anche in questo caso, se preferite che l’illuminazione sia a parete, ci sono delle simpatiche lampade notturne dotate di carrillon!

 

Scopri la nostra collezione di lampade per bambini!

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Mi chiamo Juanita e dal 2006 mi occupo di arredare gli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova. Amo creare ambienti a misura di bambino/ragazzo in cui dormire, giocare o studiare sia piacevole e sicuro. Ogni progetto è studiato con la massima cura e realizzato con arredi scelti uno ad uno, belli, ma anche e soprattutto funzionali, capaci di soddisfare le innumerevoli esigenze di piccole persone in evoluzione. E questo indipendentemente dalle dimensioni della stanza!

View all posts

Lascia un commento