Una tenda in cameretta

I bambini da sempre  amano costruire nelle loro camerette tende, nascondigli o piccole case nelle quali potersi rifugiare. Creano così un loro primo spazio dell’autonomia, un mondo da vivere tutto per loro in cui  dar libero sfogo alla fantasia.

Si prestano in modo ottimale a questo scopo i letti GIOCO che, senza portar via spazio,  consentono di sfruttare il letto per creare dei rifugi da sogno.

Le tipologie di letto che si prestano a questa doppia funzione possono essere diverse e vanno dal classico letto a castello, che può essere dotato di tendine nella parte bassa, ma anche di una copertura per il letto superiore di varie forme (capanna, torretta, tenda baldacchino,carro..)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

al letto singolo semi-alto con un grande spazio  per il gioco sotto al letto

 

 

 

 

 

o anche un letto per due estraibile.

 

 

 

 

Qualche volta i genitori  hanno dei dubbi sull’acquisto di questo tipo di letti perchè ritengono che  si tratti di soluzioni utilizzabili per un periodo limitato e preferiscono scegliere dei modelli per così dire più “tradizionali”. In realtà, basta togliere gli accessori tessili e questi letti, che hanno una comoda rete a doghe da 90 x 200 cm,  si prestano perfettamente anche per la camera di un adolescente.

Se ti piacciono questi prodotti e vuoi maggiori informazioni  clicca qui

 

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Arredatrice d'interni dal 2005, specializzata nell'arredare gli spazi per i bambini e i ragazzi. Con oltre 1000 progetti realizzati all'attivo, sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova.

View all posts