5 letti molto capienti per la cameretta dei bambini

Nelle camerette lo spazio per riporre le cose dei bambini non è mai troppo. Sono molto utili in questo senso i letti contenitore. I modelli sono molto vari e cambiano in funzione delle tipologie di contenimento.

Novità assoluta è il letto  contenitore con ante scorrevoli inserito nel nuovo catalogo OLDSCHOOLKIDS di Ros Mobili. 

Oltre ad offrire un ampio contenimento nella zona anteriore del letto, la novità di questo letto sta nel fatto che per rendere meglio accessibile lo spazio sotto il letto, la parte posteriore è dotata di due pratiche ribalte, dividendo così lo spazio in zone più piccole cui è facile accedere e da organizzare.

Molto utile anche la soluzione dei tradizionali letti con cassettoni. Particolarmente interessante è il letto Arkimede di Dielle Camerette che viene proposto dall’azienda nella versione standard con cassettoni profondi 59 cm e nella versione con cassetti maggiorati, profondi ben 74 cm.

 

 

 

 

 

 

Lo stesso principio di contenimento a cassettoni è alla base dei letti Kubox di Lagrama. In questo caso il letto viene letteralmente costruito con una serie di cassettoni accostati a piacere, disponibili in varie misure e dotati di cassetti/cassettoni profondi fino a 70 cm.

 

 

 

 

Molto minimal nel design, ma al contempo estremamente contenitivo è XBED sempre di Dielle Camerette, versatile nella composizione e corredabile di uno o più cassettoni molto profondi. Per evitare ogni accumulo di polvere possono, su richiesta, essere dotati di una sacca che si chiude con una comoda zip.

 

 

 

 

Rappresenta infine un evergreen il letto con box contenitore disponibile sia in legno/nobilitato ed anche imbottito. Il sollevamento della rete può essere laterale o ai piedi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Arredatrice d'interni dal 2005, specializzata nell'arredare gli spazi per i bambini e i ragazzi. Con oltre 1000 progetti realizzati all'attivo, sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova.

View all posts