Camerette per bambini al Salone del Mobile 2017

Come ogni anno l’appuntamento clou del settore del mobile è il Salone Internazionale di Milano cui non si può mancare per essere sempre aggiornati sulle ultimissime tendenze dell’arredamento. Naturalmente sono presenti anche alcune tra le maggiori aziende di camerette del panorama italiano.

Vi segnalo qui di seguito alcune tra le proposte che ho apprezzato di più.

Allegria e spensieratezza sono le parole chiave che trovo più adatte a descrivere la nuova proposta di Doimo Cityline. Elementi geometrici come il triangolo o il semicerchio assumono funzioni diverse diventando ora la testiera di un letto ora l’anta di un pensile o di un armadio, uno strumento creativo utilissimo per progettare ambienti stimolanti e divertenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da molti anni ormai rappresenta una tappa fondamentale della nostra visita al Salone  del Mobile lo stand di Dielle Camerette che quest’anno ha proposto nuove cromie e bellissime texture

 

 

 

 

…oltre al nuovo sistema di librerie PaloAlto.

 

 

 

 

Accattivante anche la proposta di Tumidei in foto:  una soluzione che definirei “tradizionale” nella disposizione e tipologia di mobili, ma che diventa viva ed avvolgente grazie al perfetto coordinamento tra mobili ed elementi decorativi a creare un ambiente in cui i bambini sicuramente amano stare.

 

 

 

 

Della spagnola Trebol, presente al Salone già lo scorso anno, mi è piaciuta infine in particolare la linea ARTIK H55 , molto in sintonia con il gusto del momento …

 

 

 

 

 

 

 

 

… e di cui ho apprezzato il design e la qualità dei mobili ed anche l’ampia collezione di tappeti lavabili e tessili in coordinato.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni o per un progetto per la cameretta dei vostri bimbi potete contattarmi alla mail info@spaziojunior.com

Juanita

 

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Arredatrice d'interni dal 2005, specializzata nell'arredare gli spazi per i bambini e i ragazzi. Con oltre 1000 progetti realizzati all'attivo, sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova.

View all posts