Ultravioletto il colore del 2018. Come inserirlo nella cameretta

Come consuetudine Pantone ha annunciato il colore dell’anno ed il 2018 sarà all’insegna dell’ultravioletto .

Vi proponiamo quindi alcuni progetti  dai quali poter trarre qualche spunto per declinare questo colore nella cameretta.

L’abbinamento di bianco e violetto è sempre riuscitissimo ed il risultato è molto chic.

Un armadio bianco può essere reso meno freddo e monotono aggiungendo per esempio una maniglia colorata di viola. Se scegliamo i cassetti a vista, oltre ad essere più pratici e funzionali, avremo la possibilità di dare maggiore brio e leggerezza all’armadio per esempio  creando una  scala cromatica.

Anche la sedia può essere usata per inserire una nota di viola nell’ambiente.

Nella cameretta della foto il viola è stato usato per creare un gioco di geometrie su una sola anta dell’armadio scorrevole. Il risultato è sobrio e pulito.

 

 

 

Così come la maniglia ed i cassetti di questa libreria in mansarda che danno movimento senza risultare pesanti.

Il violetto è un colore freddo, va quindi dosato ed utilizzato nei mobili per colorare solo  dei particolari.

Quando il viola viene invece usato per il rivestimento di un letto sarà il tessuto stesso a infondere calore all’ambiente.

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni o per un progetto personalizzato fissa un appuntamento cliccando sul link www.spaziojunior.com/contatti

 

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Arredatrice d'interni dal 2005, specializzata nell'arredare gli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Con oltre 1000 progetti realizzati all'attivo, sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova.

Ich bin Einrichtungsexpertin und arbeitete seit 2005 in Bereich der Kinder&Jugendzimmereinrichtung. Als Partnerin und Mitgründerin des Design Studio "Spaziojunior" mit Sitz bei Padua in Nord-Italien habe ich bis heute weit mehr als 1000 Kinderzimmer Projekte fertiggestellt.

View all posts