3 esempi di letto contenitore

Capita in ogni progetto che ci venga richiesto di sfruttare al massimo lo spazio disponibile in cameretta. Si sa i bambini e ragazzi hanno sempre tantissime cose!

Ecco qualche esempio di come abbiamo utilizzato lo spazio del letto per creare del contenimento supplementare e non solo.

Letto a cassettoni

 

 

 

 

Il letto  realizzato con dei grandi cassettoni accostati l’uno all’altro si presta perfettamente per riporre biancheria, vestiti o giocattoli. Anche lo spazio della testiera può essere sfruttato per aumentare la capacità di contenere oggetti ed abiti. Al posto di una tradizionale spalliera trova posto una colonna armadio con nella sua parte inferiore il classico contenitore con apertura a ribalta e che nella parte superiore è invece adibita ad armadio.

Letto componibile a cassetti

 

 

 

 

Il desiderio di ospitare gli amici è sempre presente nei bambini e ragazzi e si scontra a volte con la necessità di sfruttare il letto per del contenimento extra. Con il sistema a cassettoni tuttavia il problema è facilmente risolvibile e offre inoltre la possibilità di creare del movimento in cameretta rendendola originale e per nulla scontata.

Letto a soppalco

 

 

 

 

Anche il letto a soppalco permette di aumentare lo spazio della cameretta dedicato ad armadio. In questo progetto inoltre, oltre all’armadio ed ai cassetti ha trovato posto sotto il letto anche una piccola scrivania estraibile all’occorrenza.

Per contattarci per un progetto personalizzato scrivi a progettazione@spaziojunior.com

 

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Mi chiamo Juanita e dal 2006 mi occupo di arredare gli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova. Amo creare ambienti a misura di bambino/ragazzo in cui dormire, giocare o studiare sia piacevole e sicuro. Ogni progetto è studiato con la massima cura e realizzato con arredi scelti uno ad uno, belli, ma anche e soprattutto funzionali, capaci di soddisfare le innumerevoli esigenze di piccole persone in evoluzione. E questo indipendentemente dalle dimensioni della stanza!

View all posts