3 MODELLI DI SCRIVANIE REGOLABILI PER BAMBINI

Nella cameretta del bambino in età scolare la scrivania assume un ruolo via via più importante.

Il bambino in questa fase cresce in fretta ed è fondamentale poter adattare progressivamente la scrivania ad una statura in costante aumento .

Ecco allora che una scrivania regolabile rappresenta una scelta intelligente. Qui di seguito trovate degli esempi di scrivania dotati di piano regolabile a diverse altezze.

  1. La scrivania ergonomica

Una soluzione tecnica studiata per adattarsi al bambino via via che cresce e regolabile in base alle diverse attività che svolge durante il giorno (leggere, scrivere o disegnare). La scrivania ergonomica prevede infatti dei sistemi di regolazione sia per l’altezza del piano che per l’inclinazione dello stesso .

I modelli disponibili sono molteplici e di solito prevedono l’abbinamento a sedie a loro volta dotate di regolazioni per altezza e profondità della seduta e degli schienali.

Postazione ergonomica per bambini

 

 

 

 

 

 

 

 

2. La postazione studio compatta

Si tratta di una soluzione compatta e salvaspazio nella quale il piano scrivania  è integrato in una libreria  angolare.

 

Il piano può essere posizionato  a 4 altezze diverse comprese tra 55 e 74 cm.

La libreria consente inoltre l’inserimento ad angolo di una seconda scrivania sempre regolabile in altezza.

 

 

 

 

 

3. Il tavolo evolutivo

Una ulteriore possibile soluzione è rappresentata dal tavolo evolutivo che prevede l’adattamento del tavolo del bambino grazie all’aggiunta di prolunghe . Il tavolino quindi prima utilizzabile come tavolo gioco ed adatto a bambini intorno ai 5/6 anni diventa poi una scrivania per il bambino in età scolare.

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni scrivi a info@spaziojunior.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Mi chiamo Juanita e dal 2006 mi occupo di arredare gli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova. Amo creare ambienti a misura di bambino/ragazzo in cui dormire, giocare o studiare sia piacevole e sicuro. Ogni progetto è studiato con la massima cura e realizzato con arredi scelti uno ad uno, belli, ma anche e soprattutto funzionali, capaci di soddisfare le innumerevoli esigenze di piccole persone in evoluzione. E questo indipendentemente dalle dimensioni della stanza!

View all posts