3 scrivanie salvaspazio per la cameretta dei bambini

Spesso in cameretta lo spazio è poco e a volte ci si trova a dover sacrificare la zona studio a favore per esempio dell’armadio.

Ma se scegliamo gli elementi giusti è possibile creare una zona studio ben attrezzata anche in camerette piccole. Ecco tre esempi.

  1. La scrivania estraibile

Possiamo sfruttare lo spazio della cameretta destinato all’armadio per inserire un piano scrivania, più o meno grande, da estrarre all’occorrenza.  Il volume dell’armadio si riduce di poco ed al tempo stesso possiamo creare una zona studio con una mensola e lo spazio per libri, monitor ecc.

Scrivania estraibile integrata nell'armadio

 

 

 

 

2. La scrivania richiudibile o reclinabile

Se la cameretta è stretta e la scrivania risulta “troppo ingombrante” possiamo scegliere un modello di scrivania richiudibile  che quando chiuso occupa uno spessore di pochi centimetri mentre offre un ampio piano di lavoro quando è aperto.

Scrivania reclinabile per la cameretta

 

 

 

 

 

 

3. La scrivania applicata 

La scrivania può essere anche un elemento applicato o integrato per esempio in una libreria  con il piano che si apre al bisogno…

 

 

 

 

 

 

… o che appare e scompare alternandosi al letto.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni sui prodotti o per un progetto personalizzato scrivetemi alla mail info@spaziojunior.com.

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Mi chiamo Juanita e dal 2006 mi occupo di arredare gli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova. Amo creare ambienti a misura di bambino/ragazzo in cui dormire, giocare o studiare sia piacevole e sicuro. Ogni progetto è studiato con la massima cura e realizzato con arredi scelti uno ad uno, belli, ma anche e soprattutto funzionali, capaci di soddisfare le innumerevoli esigenze di piccole persone in evoluzione. E questo indipendentemente dalle dimensioni della stanza!

View all posts