Sistema modulare che consente di configurare il letto a piacere

Organizzare gli spazi in cameretta: 3 proposte dei nostri esperti

Lo spazio nella cameretta dei bambini e dei ragazzi non basta mai. Indipendentemente dall’età hanno sempre tantissime cose da riporre e necessità di spazio per le loro varie attività (giocare, leggere, ricevere gli amici ecc.).

La scelta di arredi funzionali e che siano al tempo stesso molto contenitivi è quindi  di fondamentale importanza .

Vi proponiamo qui alcune soluzioni  utili per organizzare in modo ottimale spazi e contenimento.

  1. Se la stanza è stretta e lunga e non è possibile disporre mobili su entrambe le pareti senza sacrificare lo spazio di movimento  possiamo scegliere di accostare il letto direttamente all’armadio. Si prestano in modo particolare per questa disposizione delle armadiature speciali che vi proponiamo nelle prossime foto.

 

Armadio retroletto con ante a libro
Armadio retroletto con contenitore ed ante a scorrere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2. Nella camera di bambini e ragazzi il letto può essere l’elemento che fa la differenza nell’organizzazione degli spazi. Può fungere da semplice letto, ma può al tempo stesso essere un grande contenitore.

 

3. La classica soluzione a ponte rimane un evergreen tra le soluzioni salvaspazio.  In camerette particolarmente piccole possono risultare a volte un po’ “pesanti”, ma basta ripensarle in chiave moderna e leggera per avere degli ottimi risultati anche sul piano estetico.

Soluzione a ponte accostato alla zona studio
Ponte ad angolo con ante in vetro
Cabina armadio con elemento a ponte destrutturato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le soluzioni disponibili per organizzare al meglio gli spazi sono molteplici. Basta scegliere quella più adatta alla vostra camera.

Per  info e progetti potete scrivere a info@spaziojunior.com o cliccare sul link www.spaziojunior.com/prenota

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Mi chiamo Juanita e dal 2006 mi occupo di arredare gli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova. Amo creare ambienti a misura di bambino/ragazzo in cui dormire, giocare o studiare sia piacevole e sicuro. Ogni progetto è studiato con la massima cura e realizzato con arredi scelti uno ad uno, belli, ma anche e soprattutto funzionali, capaci di soddisfare le innumerevoli esigenze di piccole persone in evoluzione. E questo indipendentemente dalle dimensioni della stanza!

View all posts