scrivania bambini

Una scrivania a misura di bambino

scrivania bambiniCon l’inizio della loro carriera scolastica, nelle camerette per bambini il posto riservato alla zona studio, come ad esempio la scrivania assume un ruolo centrale.

I bambini e ragazzi devono passare molte ore seduti a fare i compiti. A volte tendono ad assumere posizioni scorrette.

Tutti abbiamo inoltre constatato che quando un bambino sta seduto su una sedia, è solo questione di tempo prima che inizi ad agitarsi, spostarsi qua e là arredo cameretta studiooppure dondolarsi. Questa propensione al movimento è assolutamente normale e persino auspicabile .

Anzi la sana irrequietezza da seduti è un comportamento motorio naturale, perlopiù inconsapevole, che favorisce lo sviluppo fisico, mentale e psichico dei bambini.

arredamento bambiniEsistono oggi sul mercato sedie ergonomiche per bambini sviluppate da esperti che da un lato favoriscono un tale comportamento motorio senza che i bambini si ribaltino e che inoltre dispongono di sedili e schienali regolabili che si adattano in modo ottimale alle naturali esigenze fisiche del bambino, favorendo una postura corretta.

Una sedia ergonomica va naturalmente abbinata ad una scrivania ergonomica (a sua volta regolabile in altezza e con piano inclinabile), ed insieme i due scrivania camerettaprodotti consentono al bambino una posizione rilassata quando fa i compiti così da favorire la concentrazione e prevenire danni posturali, dolori di schiena e mal di testa.

Leader in questo campo l’azienda tedesca moll-system (foto) che offre una gamma molto ampia di prodotti ergonomici specifici per bambini e ragazzi.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle scrivanie per il tuo bambino!

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Esperta in arredamento d'interni specializzata negli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Con oltre 1500 progetti realizzati all'attivo, sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova.

Ich bin Einrichtungsexpertin und arbeitete seit 2005 in Bereich der Kinder&Jugendzimmereinrichtung. Als Partnerin und Mitgründerin des Design Studio "Spaziojunior" mit Sitz bei Padua in Nord-Italien habe ich bis heute weit mehr als 1500 Kinderzimmer Projekte fertiggestellt.

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *