INTO THE WILD: LA CAMERETTA A TEMA DEL MESE

Uno dei momenti più belli per creare una cameretta a tema per il vostro bambino è quando ha intorno ai 4/5 anni.  In questa fase potete dare libero sfogo alla fantasia e,  scegliendo un filo conduttore che può essere rappresentato dal suo colore prediletto, dal personaggio che ama di più , dal cartone animato che non smetterebbe mai di guardare o dal suo libro preferito, potete creare per il vostro bambino un ambiente originale, confortevole che lui senta come un rifugio in cui giocare e riposare sicuro.

INTO THE WILD è il tema scelto per esempio per Luca, 4 anni, che ama tantissimo gli animali selvaggi  e la natura.

Ecco la moodboard sviluppata per il progetto:

 

 

 

 

 

La cameretta ruota attorno al bellissimo letto a baldacchino in massello di rovere corredato di tessili a tema giungla.

Arrampicarsi sulla scaletta per andare a letto equivale ad entrare in un mondo di fantasia fatto di liane, alberi, tucani e  scimpanzè.

 

 

 

 

Per un bambino un po’ più grandicello è disponibile in alternativa una versione semi-alta dello stesso letto, anche con lo scivolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la zona gioco si presta perfettamente un bel tappeto a forma di foglia lavabile nella lavatrice di casa.

 

 

 

 

 

E’ importante aggiungere alla zona gioco anche dei capienti cesti per i giocattoli, scelti nei colori presenti nei tessuti  del letto

 

 

 

 

… e naturalmente una pratica panchetta.

 

 

 

 

 

Il letto e la zona gioco sono molto colorati,  abbiamo quindi completato la cameretta con un armadio  molto semplice e funzionale, dalle linee pulite, bianco, così da sembrare meno imponente. Per richiamare comunque i colori presenti nella stanza abbiamo scelto delle grandi maniglie colorate.

 

 

 

 

 

 

Una volta cresciuto Luca potrà usare il letto per moltissimo altro tempo ancora in una versione più adatta ad un ragazzino, senza baldacchino e tessuti. Basterà sostituire l’area gioco con una zona studio e la cameretta sarà perfetta fino all’adolescenza e oltre.

Se vuoi un progetto originale e personalizzato per il tuo bambino contattaci al link  https://www.spaziojunior.com/contatti/

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Mi chiamo Juanita e dal 2006 mi occupo di arredare gli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova. Amo creare ambienti a misura di bambino/ragazzo in cui dormire, giocare o studiare sia piacevole e sicuro. Ogni progetto è studiato con la massima cura e realizzato con arredi scelti uno ad uno, belli, ma anche e soprattutto funzionali, capaci di soddisfare le innumerevoli esigenze di piccole persone in evoluzione. E questo indipendentemente dalle dimensioni della stanza!

View all posts