Come arredare una stanza stretta

Negli appartamenti moderni le  stanze dedicate ai bambini a volte sono ambienti stretti e lunghi che i genitori pensano di non riuscire a sistemare adeguatamente. In realtà anche le stanze strette possono essere arredate in modo efficace senza grossi problemi. Vi propongo qui di seguito due esempi di come sistemare una camera larga soli due metri e settanta ottenendo una soluzione funzionale che abbia tutto quello che serve ai nostri ragazzi.

 

 

 

 

 

La prima soluzione prevede un letto  posizionato sotto-finestra che può essere attrezzato con una rete estraibile per ospitare gli amici  oppure con dei capienti cassetti e che si raccorda perfettamente attraverso un contenitore retroletto con una zona studio ben attrezzata  ed un armadio .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il secondo progetto prevede invece una sistemazione degli elementi speculare rispetto alla prima. Il letto è appoggiato ad un armadio che ha un contenitore  nella parte in basso ed ante nella parte superiore. Oltre ad una seconda colonna armadio sono previste una libreria e scrivania posizionate in prossimità della finestra così da usufruire della luce naturale della stanza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi un progetto personalizzato per la camera dei bambini fissa un appuntamento cliccando su www.spaziojunior.com/contatti oppure mandaci una mail a info@spaziojunior.com

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Mi chiamo Juanita e dal 2006 mi occupo di arredare gli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova. Amo creare ambienti a misura di bambino/ragazzo in cui dormire, giocare o studiare sia piacevole e sicuro. Ogni progetto è studiato con la massima cura e realizzato con arredi scelti uno ad uno, belli, ma anche e soprattutto funzionali, capaci di soddisfare le innumerevoli esigenze di piccole persone in evoluzione. E questo indipendentemente dalle dimensioni della stanza!

View all posts