Angolo gioco con tavolino vintage e seduta colorata

Tavolino per bambini: un posto per disegnare, scrivere e costruire in libertà

Nella cameretta è importante creare spazi dove i bambini possono riposare e rilassarsi, ma anche aree dedicate al gioco e ad attività ludico-ricreative come il disegno o i giochi di costruzione che richiedono la presenza di un tavolino per bambini adatto alla loro altezza.

Ecco alcune nostre proposte per la strutturazione dell’angolo gioco nella cameretta dei bambini con un occhio di riguardo anche al design.

Tavolino evolutivo per bambini         Tavolino per bambini con sacca portagiochi

Il tavolo evolutivo di Dearkids rappresenta la sintesi perfetta tra funzionalità ed estetica: il tavolino cresce insieme al bambino grazie alla possibilità di accrescere l’altezza delle gambe.

La sedia/sgabello è al tempo stesso anche un capace portagiochi.

Risulta particolarmente pratico e funzionale nella cameretta dei bambini il tavolino ricreativo, sempre  di Dearkids, con al centro una capiente sacca, perfetta per contenere piccoli giocattoli o i classici mattoncini per le costruzioni.

La proposta cromatica dell’azienda è molto ampia e prevede una vasta gamma di colori laccati e/o essenze per il piano del tavolo.

Colorazioni laccate per tavolo evolutivo
Colorazioni laccate per tavolo evolutivo

Rappresenta infine  una novità presentata a gennaio 2016 al SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE DI COLONIA il simpatico  tavolo per bambini di PAIDI, in stile vintage che ricorda i mobili anni 60/70  e che viene proposto in bianco con le tipiche gambe in legno di faggio che caratterizzano molti dei mobili di quel periodo.

Angolo gioco con tavolino vintage e seduta colorata

E’ molto originale la seduta abbinata al tavolino, sfoderabile e lavabile a 30°, disponibile in tanti simpatici colori.

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Juanita Demo

Esperta in arredamento d'interni specializzata negli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Con oltre 1500 progetti realizzati all'attivo, sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova.

Ich bin Einrichtungsexpertin und arbeitete seit 2005 in Bereich der Kinder&Jugendzimmereinrichtung. Als Partnerin und Mitgründerin des Design Studio "Spaziojunior" mit Sitz bei Padua in Nord-Italien habe ich bis heute weit mehr als 1500 Kinderzimmer Projekte fertiggestellt.

View all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *