Un piccolo grande armadio per la cameretta dei bambini

Nel progettare la cameretta dei bambini, non sempre un armadio tradizionale risulta essere la soluzione più adatta. Addirittura a volte la scelta di un armadio convenzionale non è percorribile senza dover rinunciare ad uno spazio contenitivo sufficiente.

Se per esempio la parete da arredare di cui disponete non è molto lunga (intorno ai 2 metri e 70) ed avete la necessità di posizionarvi sia l’armadio sia il letto, una soluzione vantaggiosa da adottare è senza dubbio quella della foto riportata qui di seguito.

Nello spazio in cui tradizionalmente ci starebbe al massimo un armadio ad anta singola largo 60 cm, possiamo posizionare invece un armadio capace che sfrutta lo spazio in profondità.

E per rendere ampiamente funzionale l’accesso all’armadio è prevista la possibilità di una doppia apertura: frontale e laterale (con un’anta scorrevole).

In più, i capi appesi possono essere comodamente estratti grazie all’asta scorrevole di cui il mobile è fornito.

Ad un armadio così, potete appoggiare senza problemi un letto, eventualmente dotato a sua volta di capienti cassettoni per aumentare ulteriormente il volume di contenimento a disposizione.

Guarda altre soluzioni sul nostro sito cliccando qui

 

 

 

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Mi chiamo Juanita e dal 2006 mi occupo di arredare gli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova. Amo creare ambienti a misura di bambino/ragazzo in cui dormire, giocare o studiare sia piacevole e sicuro. Ogni progetto è studiato con la massima cura e realizzato con arredi scelti uno ad uno, belli, ma anche e soprattutto funzionali, capaci di soddisfare le innumerevoli esigenze di piccole persone in evoluzione. E questo indipendentemente dalle dimensioni della stanza!

View all posts