arredamento mansanda

Come arredare una mansarda

arredamento mansanda

Un sottotetto abitabile negli ultimi anni viene adibito spesso a cameretta da letto per i nostri figli, ecco allora qualche consiglio su come arredare una mansarda.

La progettazione di questi ambienti richiede la considerazione da un lato della planimetria della stanza e dall’altra delle altezze delle pareti che arredare mansardarisultano determinati per la scelta della collocazione dei vari elementi di arredo.

L’armadio di norma viene posizionato lungo la parete più alta.

Il letto può essere collocato invece nella parte bassa della stanza.

Attenzione però l’altezza deve essere tale da consentire ai vostri bambini/ragazzi di potersi alzare dal letto o di stare seduti senza battere la testa.

cameretta in mansardaDietro il letto può al bisogno essere inserito un mobile retroletto che funga da appoggio e contenimento e che permetta al contempo di far avanzare il mobili cameretta mansardaletto in un punto della stanza dove il soffitto è più alto.

La scrivania va collocata in prossimità di una finestra o di un lucernario.

Per arredare una mansarda e ottimizzare gli spazi è consigliabile avvalersi sempre dell’aiuto di arredatori professionisti che facciano anche un sopralluogo prima dell’acquisto definitivo dei mobili.

Richiedi maggiori informazioni sui mobili per la cameretta in mansarda

Articoli correlati:

About the author

Juanita Demo

Mi chiamo Juanita e dal 2006 mi occupo di arredare gli spazi della casa dedicati ai bambini e ragazzi. Sono Partner dello studio di interior design Spaziojunior di Padova. Amo creare ambienti a misura di bambino/ragazzo in cui dormire, giocare o studiare sia piacevole e sicuro. Ogni progetto è studiato con la massima cura e realizzato con arredi scelti uno ad uno, belli, ma anche e soprattutto funzionali, capaci di soddisfare le innumerevoli esigenze di piccole persone in evoluzione. E questo indipendentemente dalle dimensioni della stanza!

View all posts

Lascia un commento